project scouting personal coaching tours basket camp camp basket sports wear events travel


      Ciao - Utente già registrato? Iscriviti
Italiano - English



IL LIBRO
“Americani per 15 giorni”, in vendita al prezzo di € 9,00, nasce per celebrare i primi 10 anni di vita di College Basketball Camp. Un volume nel quale vengono raccontati aneddoti accaduti durante le varie edizioni di camp utili come spunto per parlare degli Stati Uniti d’America, la loro cultura, il loro fascino, le loro tradizioni. Il tutto attraverso i ricordi dei protagonisti: i ragazzi.

Scritto da Simone Giofrè con prefazione di Flavio Tranquillo.


CBC 4 AFRICA
è un progetto ideato da
CBC – All About Basketball che, per festeggiare
il 10° anniversario di fondazione di College Basketball Camp, ha scelto di portare il proprio
aiuto in Africa.
E’ stato scritto un libro dal titolo “Americani per 15 giorni” i cui proventi verranno utilizzati per sostenere il progetto CBC 4 AFRICA con il quale si cercherà di
portare un sorriso ai tanti bambini della Missione Lar Sao Jeronimo Inhamizua-Beira in Mozambico finanziando la realizzazione di un campo da basket.

CBC 4 AFRICA - CHARITY PROGRAM

Sosterrà la Missione Lar Sao Jeronimo Inhamizua-Beira in Mozambico (Africa) costituita da Case Famiglia per piccoli bambini orfani ed in precarie condizioni di salute. Con questi fondi verrà finanziata la realizzazione di un campo da gioco e verranno fornite le attrezzature e l’equipaggiamento a tutti i bambini presenti nella Missione ed a quelli del villaggio circostante.

Inoltre l’obiettivo è quello di riuscire ad istituire una scuola basket attraverso la formazione di istruttori in loco e la presenza, in alcuni periodi dell’anno, di un istruttore italiano qualificato che porterà la propria esperienza al servizio di questi giovani bambini.

CBC 4 AFRICA vuole portare una speranza attraverso la pratica del basket, un sorriso, una distrazione dalla dura realtà quotidiana.
   


Chi vuole fare una donazione direttamente alla Missione in Mozambico può utilizzare i seguenti riferimenti bancari:
BANCA INTESA S. PAOLO - FILIALE RM ANASTASIO N° 2744
C/C 16701-64 Intestato a CURIA GENERALE PADRI SOMASCHI
CIN I ABI 03069 CAB 05073 IBAN IT75 I030 6905 0730 0000 1670 164
CAUSALE: Campo in Mozambico - CBC 4 AFRICA

    Copyright © 2009 CBC - All About Basketball by A&G Promo Agency srl. - info@cbcproject.com - P.Iva 02493760132 - Sitemap