project scouting personal coaching tours basket camp camp basket sports wear events travel


      Ciao - Utente già registrato? Iscriviti
Italiano - English

Sin dal 2001 organizziamo camps estivi di basket negli USA grazie al nostro marchio CBC College Basketball Camp www.collegebasketballcamp.it

CBC offre infatti un servizio unico, di altissimo livello, la possibilitˆ di vivere per due settimane un'esperienza indimenticabile a diretto contatto con la cultura dei migliori universitˆ americane, CBC organizza ogni estate due sessioni di camp negli USA presso la Georgetown University di Washington D.C. e presso la UCLA di Los Angeles.

Le date per l'estate 2018
Georgetown University - Washington D.C. dal 16 - 30 giugno
UCLA - Los Angeles dal 24 luglio al 3 agosto

ANNATE AMMESSE
Per l'edizione 2018 sono ammesse le seguenti annate di atleti maschi.
Georgetown: dal 2000 al 2006
UCLA: dal 1999 al 2006

CBC è l'unica organizzazione italiana accreditata e riconosciuta che propone camp di basket negli Stati Uniti d'America. Inoltre, CBC gode del patrocinio della Federazione Italiana Pallacanestro CONI della Lega Basket Serie A e LNP.

L'obiettivo di CBC è quello di permettere ai giovani cestisti in età compresa fra i 12 ed i 19 anni di confrontarsi con il livello di basket americano dei loro coetanei, giocare insieme a loro e contro di loro per cercare di apprendere un modo diverso di interpretare il gioco ed una metodologia di insegnamento completamente differente. L'opportunità di giocare a pallacanestro insieme a ragazzi americani offre anche la possibilità di sperimentare la lingua inglese e confrontarsi a livello culturale.

Non si tratta di un camp che pone limiti di carattere tecnico: la partecipazione è aperta a tutti, dal principiante al grande talento.
I Ragazzi che ogni anno partecipano sono seguiti per tutta la durata della vacanza da un valido staff di allenatori che insieme a loro partono dall'Italia e vivono la stessa esperienza all'interno del campus. CBC da sempre offre inoltre l'opportunità di visitare due incantevoli città come Washington e Los Angeles, i loro luoghi di attrazione, i parchi divertimento a tema, i centri dello shopping, le migliori partite di baseball e della WNBA, oltre a tanto divertimento.
La quota di iscrizione prevede la formula "Tutto compreso": voli, trasferimenti da e per gli aeroporti americani, soggiorno, pasti, istruzione, assistenza sanitaria, escursioni, etc.
Il numero dei partecipanti è limitato e dunque si consiglia sempre di prenotare il prima possibile la propria partecipazione, solitamente nei mesi di febbraio e marzo per essere sicuri di trovare ancora posto. Per informazioni scrivere a info@cbcproject.com

I camps CBC sono inoltre unici per via degli allenatori e dei giocatori di NBA e NCAA che da sempre sono presenti per lezioni e dimostrazioni. Nel corso degli anni abbiamo avuto come ospiti tutti questi personaggi: Alonzo Mourning, Kevin Durant, Allen Iverson, Steve Francis, Kevin Garnett, Sam Cassell, Paul Pierce, Elton Brand, Dikembe Mutombo, Jeff Green, Roy Hibbert, Patrick Ewing, John Wall, DeMarcus Cousins, Russell Westbrook, James Harden, Paul George, Shaun Livingston, Mike Sweetney, Jahidy White, Ruben Boumtje Boumtje, Andrew Bogut, Jordan Farmar, Arron Afflalo, Kevin Love, Jaren Jackson, Kevin Braswell, Wesley Wilson, Victor Samnick, C.J. Kupec, Craig Robinson e David Hawkins.
E ancora, allenatori come Pete Carril, John Thompson Jr., Joe Tuomou, George Glymph, John Thompson III, Ben Howland, Mike Riley, Craig Esherick, Jim Harrick, Ronny Thompson, Dave Hopla.



[12/02/2018]
Aperte le iscrizioni al CBC 2018!
[21/08/2017]
Le immagini più belle di UCLA 2017
[21/08/2017]  Photo Gallery
CBC UCLA 2017
[04/07/2017]
Campers CBC Campioni d'Italia!
[21/06/2017]
Complimenti a Stefano Tonut Campione d'Italia!
    Copyright © 2009 CBC - All About Basketball by A&G Promo Agency srl. - info@cbcproject.com - P.Iva 02493760132 - Sitemap