project scouting personal coaching tours basket camp camp basket sports wear events travel


      Ciao - Utente già registrato? Iscriviti
Italiano - English

Kennedy Winston
Teramo penultima, Roma perde la licenza di EuroLeague

[16/05/2011] Ultima giornata di verdetti quella che ci ha regalato il campionato italiano con quasi tutte le partite (eccetto quella della già retrocessa Brindisi) che potevano cambiare le posizioni in classifica.
La lotta per non retrocedere (per non arrivare penultimi) era una corsa a tre. Biella, Montegranaro e Teramo. Biella ha vinto a Montegranaro comandando la partita per lunghi tratti e si è così salvata.
Montegranaro ha perso mentre Teramo stava ancora giocando ed era in vantaggio a Bologna. In quel caso, ad arrivare penultima sarebbe stata proprio Montegranaro. Invece, nonostante un vantaggio di 7 punti a poco più di 2’ dalla fine, Teramo non è riuscita a vincere a Bologna complice anche un fallo antisportivo molto contestato fischiato a Fletcher.
E così proprio Teramo è giunta al 15esimo posto in classifica ed ora dovrà decidere se paghere o meno la tassa di 500.000 € per rimanere in Serie A.
Sul fronte playoffs, Cantù ha confermato il secondo posto ed incontrerà ancora Varese mentre Milano è giunta terza ed affronterà la sorprendente Sassari. Bologna alla fine ha raggiunto il playoffs con l’ottavo posto mentre Roma non è riuscita a raddrizzare una stagione storta conservando almeno la licenza di EuroLeague che le verrà tolta in quanto non è giunta nella prima metà della classifica.
Playoffs al via mercoledì con Siena ancora una volta favorita per il titolo.


Share

    Copyright � 2009 CBC - All About Basketball by A&G Promo Agency srl. - info@cbcproject.com - P.Iva 02493760132 - Sitemap