project scouting personal coaching tours basket camp camp basket sports wear events travel


      Ciao - Utente già registrato? Iscriviti
Italiano - English

Kemba Walker, mentre va a canestro osservato da Matt Howard
UConn è la regina 2011!

[06/04/2011] Si è presentata al torneo come la squadra più in forma e con il giocatore che più di tutti poteva decidere le sorti di un incontro.
E' così che UConn è tornata a vincere il titolo NCAA (il terzo) nonostante si fosse presentata al torneo solamente con il #3 del seed.
Trascinata da un immenso Kemba Walker, la formazione di Jim Calhoun è arrivata fino al dorato capolinea di Houston battendo in finale la Butler del giovane coach Brad Steven, alla sua seconda finale consecutiva.
Il punteggio finale di 53-41 ed una partita non proprio bellissima forse non rendono merito alla grande seconda parte di stagione di UConn che ha chiuso la sua avventura con una striscia aperta di 11 vittorie consecutive.

All'università del Connecticut non è però riuscita la doppietta.
Nel torneo femminile di Indianapolis, la squadra di Geno Auriemma è caduta in semifinale di fronte a Notre Dame (che ha poi perso la finale contro Texas A&M). Un risultato "storico" in ogni caso perchè per UConn al femminile è arrivata la seconda sconfitta nelle ultime 116 partite giocate.
Doppietta mancata ma grande soddisfazione in ogni caso per UConn che ritorna al titolo più prestigioso, quello maschile.


Share

    Copyright � 2009 CBC - All About Basketball by A&G Promo Agency srl. - info@cbcproject.com - P.Iva 02493760132 - Sitemap