project scouting personal coaching tours basket camp camp basket sports wear events travel


      Ciao - Utente già registrato? Iscriviti
Italiano - English

Malik Hairston
Siena: meravigliosa creatura!

[01/04/2011] Non spaventarsi di fronte al -48 di gara-1 è stata la chiave. Così Siena ha riportato la serie in casa propria sull’1-1 e si è giocata tutto di fronte al pubblico amico. Risultato: due vittorie in due partite e Olympiacos eliminato dall’EuroLeague.
Risultato storico per Siena che torna così alla Final Four (a Barcellona, 6-8 maggio) eliminando quella che probabilmente si era presentata ai quarti di finale come la squadra più forte. A nulla importa aver perso di 48 punti la prima partita (Siena ha poi inflitto solo 38 punti di margine nelle tre partite successive ai greci). Siena ha dimostrato di saper giocare un basket di altissima qualità interpretato da ottimi protagonisti.
E così si è guadagnata l’accesso alla Final Four dove in semifinale incontrerà il Panatinaikos che, con lo stesso risultato e la stessa progressione, ha eliminato i campioni in carica del Barcellona che così non potranno difendere il titolo in casa.
Sarà una semifinale durissima dove non ci potrà essere un vero pronostico in favore di una delle due.
Alla Final Four si è qualificato anche il Maccabi che ha spazzato via il Caja Laboral, mentre il derby spagnolo fra Real Madrid e Valencia si deciderà la prossima settimana con gara-5 a Madrid.

In questa settimana si sono decise anche le quattro finaliste che parteciperanno alla Final Four di EuroCup di Treviso il 16-17 aprile. Ci saranno i padroni di casa della Benetton che, avendo eliminato il Goettingen, affronteranno in semifinale il pericoloso Siviglia. L’altra semifinale sarà invece fra Unics Kazan (che ha eliminato Caserta) e il Cedevita Zagabria.


Share

    Copyright � 2009 CBC - All About Basketball by A&G Promo Agency srl. - info@cbcproject.com - P.Iva 02493760132 - Sitemap