project scouting personal coaching tours basket camp camp basket sports wear events travel


      Ciao - Utente già registrato? Iscriviti
Italiano - English

Gabriele Gambaro, qui durante la sua esperienza da istruttore

Gabriele Gambaro, qui il giorno della discussione della sua tesi

Gabriele Gambaro, qui durante la sua esperienza da camper
College Basketball Camp, diventa una tesi universitaria

[07/03/2011] College Basketball Camp, l’organizzazione italiana riconosciuta dai massimi organi sportivi italiani che dal 2001 organizza camp di basket negli Stati Uniti d’America per ragazzi italiani, è diventata oggetto di una tesi di laurea.
Con la tesi “Esperienze di basket a Georgetown 2010” si è infatti da poco laureato in Scienze Motorie e dello Sport all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano il giovane Gabriele Gambaro il quale ha anche ottenuto un’ottima valutazione di 100/110.

Si tratta di un ragazzo che durante la sua adolescenza ha partecipato a più riprese ai camp di basket organizzati negli USA da College Basketball Camp, vivendo esperienze indimenticabili a Georgetown e UCLA, tanto da rimanere positivamente affascinato dalla cultura americana, dal basket a stelle e strisce e, soprattutto, dall’atmosfera che si respira nei college americani.
Un’esperienza che sicuramente lo ha arricchito sportivamente e culturalmente e che lo ha legato a doppio filo all’organizzazione College Basketball Camp. Non solo un ottimo “camper” e giocatore, ma Gabriele Gambaro è poi diventato uno dei tanti “camper” che, a qualche anno di distanza, ha avuto la fortuna di vivere nuovamente l’esperienza americana, questa volta in veste di allenatore.

Proprio grazie alla sua passione per il basket, Gabriele ha infatti iniziato ad allenare e College Basketball Camp, che da sempre crede nella crescita dei giovani, gli ha offerto la possibilità di essere uno degli istruttori dei gruppi dell’estate 2010.
Proprio da quest’ultima esperienza sul campo, Gabriele Gambaro ha colto gli spunti che lo hanno portato a laurearsi con una tesi proprio focalizzata al basket collegiale americano ed alla sua esperienza da allenatore all’interno di una delle più prestigiose scuole americane: Georgetown.

Nella sua tesi, il cui relatore è stato Maurizio Mondoni, Gabriele, parlando dell’esperienza a Georgetown, scrive: “Il sogno di molti ragazzi italiani è giocare a basket, per altri è l’opportunità di viaggiare verso gli Stati Uniti. Se vi è la fusione tra questi due concetti l’esperienza offerta dal College Basketball Camp è la realizzazione di un sogno per moltissimi ragazzi”.

Una filosofia che da sempre College Basketball Camp porta avanti: permettere ai giovani ragazzi italiani di scoprire l’America facendo ciò che più gli piace, ovvero giocare a basket. Concetto che Gabriele prima ha apprezzato da “camper” e poi ha divulgato da istruttore.

Da parte di College Basketball Camp vanno a Gabriele la più sincere congratulazioni per questo splendido lavoro e successo accademico ed un grandissimo “in bocca al lupo” per la carriera lavorativa che presto intraprenderà, sicuri che saprà ottenere ottimi risultati come ha sempre fatto.


Share

    Copyright � 2009 CBC - All About Basketball by A&G Promo Agency srl. - info@cbcproject.com - P.Iva 02493760132 - Sitemap