project scouting personal coaching tours basket camp camp basket sports wear events travel


      Ciao - Utente già registrato? Iscriviti
Italiano - English

Oleksiy Pecherov durante l'NBA Europe Live 2010 di Milano

Olumide Oyedeji
Milano vince a Cremona. Caserta taglia Oyedeji

[08/10/2010] Vittoria per l’Armani Jeans Milano in trasferta a Cremona contro la Vanoli Braga che ha saputo condurre il match per oltre 35’.
Cremonesi subito avanti nel punteggio nelle prime due frazioni fino al +13 dell’intervallo grazie alle ottime prove di Sekulic e Milic.
La risposta di Milano, priva di Mancinelli, Finley e Ganeto, giunge nella ripresa. L’Armani Jeans inizia a difendere con maggior concretezza ed il margine si riduce. Melli, molto utilizzato, e Pecherov, segnano i canestri importanti che riportano Milano a contatto. Poi, nel finale, quando la partita è da vincere, Milano non fa altro che mandare in post basso Maciulis e Hawkins e per Cremona non c’è nulla da fare nonostante Rowland abbia sulla sirena il pallone della vittoria. Finisce 71-73 con Milano che si dimostra ancora una volta cinica e Cremona che invece sa mettere in mostra un sistema di gioco che privilegia i propri giocatori atipici.

Intanto, ad poco più di una settimana dall’inizio della regular season, Caserta taglia il centro Olumide Oyedeji, non per via dell’infortunio ma proprio per scelta tecnica come ha dichiarato lo stesso presidente Rosario Caputo: “Abbiamo speso tempo ed energie – sottolinea il presidente Caputo – per creare un sistema di gioco e di organizzazione nel quale ogni elemento del nostro club deve identificarsi ed immedesimarsi. Questo vale per i nostri collaboratori, tecnici e non, ma ancor più per i nostri giocatori. Purtroppo, Olumide non è riuscito ad integrarsi in questo sistema e, perciò, anche se a malincuore, pur convinti delle sue indubbie qualità tecniche, abbiamo assunto la decisione di interrompere il nostro rapporto”.
Ora Caserta è di nuovo sul mercato. Il sogno, già estivo, sarebbe Eric Williams il quale però non ha ottenuto ancora il passaporto bulgaro e da americano rappresenterebbe un problema di abbondanza. Pare sia stata sondata la pista che porta a Roberto Chiacig ma da Scafati sembra che la richiesta per liberare il giocatore sia stata troppo elevata. Il mercato degli europei potrebbe essere la soluzione ideale per Caserta senza dover stravolgere il roster per sistemare i passaporti. In quest’ottica molti potrebbero essere i giocatori di interesse a cominciare dal bosniaco Mile Ilic, giocatore di talento e tecnica, o da una soluzione meno costosa ma nella quale si pescherebbe un giocatore che conosce già l’Italia come Peter Ezugwu. In realtà, però, il mercato degli europei è vastissimo e Caserta potrà tranquillamente trovare ciò che cerca senza doversi accontentare e senza escludere il possibile arrivo di qualche giovane talento europeo in prestito da qualche big di Euroleague.
Prossimo anche a Varese il taglio, o rescissione consensuale, per il centro americano Dwayne Collins, presentatosi a Varese dopo l’intervento al menisco in condizioni fisiche approssimative e mai riuscito a riabilitarsi in questa fase di preparazione. La società è corsa ai ripari ingaggiando Ron Slay, già a Varese lo scorso anno.


Share

    Copyright � 2009 CBC - All About Basketball by A&G Promo Agency srl. - info@cbcproject.com - P.Iva 02493760132 - Sitemap