project scouting personal coaching tours basket camp camp basket sports wear events travel


      Ciao - Utente già registrato? Iscriviti
Italiano - English

Lezione tecnica

Camper al tiro
Grande successo a Georgetown. Lunedì il via a UCLA

[03/07/2010] Nel weekend appena concluso ha fatto rientro in Italia il numeroso gruppo del College Basketball Camp che ha partecipato alla prima delle due sessioni estive, quella presso la mitica Georgetown University di Washington D.C. dal 19 giugno al 2 luglio.
Giunto alla decima edizione annuale (la 16esima in totale), College Basketball Camp, unica organizzazione italiana riconosciuta e qualificata nell’organizzazione di camp estivi di prestigio negli USA, patrocinata da F.I.P. e Lega Basket Serie A, ha fatto divertire ancora una volta numerosi giovani italiani appassionati di basket.
I partecipanti, provenienti da tutta Italia, hanno vissuto due settimane all’insegna della pallacanestro insegnata dai campioni della NBA e della NCAA direttamente nel campus della splendida università di Georgetown, la stessa frequentata da campioni della NBA come Allen Iverson, Patrick Ewing, Dikembe Mutombo, Roy Hibbert, Alonzo Mourning e molti altri ancora. I giovani italiani hanno beneficiato della sapiente e puntigliosa organizzazione del CBC per vivere nel massimo comfort possibile con tutti i migliori servizi disponibili. Un’esperienza da perfetti studenti di uno dei migliori college americani.
Sul campo hanno avuto la possibilità di seguire i consigli di John Thompson III, uno dei più importanti allenatori NCAA del momento, hanno assistito alle lezioni tecniche di prestigiosi allenatori, ed hanno visto all’opera stelle come Greg Monroe, Alonzo Mourning, Pops Mensah Bonsu, Damon Thornton, oltre ad altri giocatori come Chris Wright, Henry Sims e molti altri ancora. Infine, hanno potuto conoscere da vicino un Hall of Famer come John Thompson ed una stelle della WNBA come Marissa Coleman.
Insomma, un sogno che è diventato realtà!
Ma oltre al basket anche tante altre esperienze come la visita della capitale degli USA con i suoi monumenti, la Casa Bianca, il Campidoglio, il Lincoln Memorial. Un’intera giornata ad uno dei parchi divertimenti più grandi degli USA, tanto shopping nei migliori quartieri della città e l’esperienza di entrare al Verizon Center di Washington, il palazzo che ospita le gare interne dei Wizards, per vedere le Washington Mystics della WNBA all’opera direttamente dalla prima fila!
I giovani partecipanti hanno avuto modo di vivere un sogno...e già sperano di poterlo rivivere il prossimo anno! Intanto lunedì 5 luglio è in partenza il secondo gruppo del CBC, destinazione California, UCLA, Los Angeles. Un altro successo annunciato!
Per informazioni inerenti ai camp dell’estate 2011 è possibile visitare www.collegebasketballcamp.it

Guarda la Photo Gallery


Share

    Copyright � 2009 CBC - All About Basketball by A&G Promo Agency srl. - info@cbcproject.com - P.Iva 02493760132 - Sitemap