project scouting personal coaching tours basket camp camp basket sports wear events travel


      Ciao - Utente già registrato? Iscriviti
Italiano - English

Romain Sato
Siena: caccia al 4° titolo consecutivo. Avellino chiude 9°

[17/05/2010] La regular season della Seria A italiana si è chiusa con una giornata che ha saputo dare tanti verdetti. Primo fra tutti quello relativo alla retrocessione. Nello spareggio salvezza di Biella, l’Angelico ha avuto la meglio sulla Carife Ferrara al termine di una partita dapprima dominata e poi rimessa in discussione nella seconda parte fino all’epilogo finale con Ferrara incapace però di completare la rimonta.
Angelico Biella dunque salva al termine di una stagione con tanti alti e bassi, soprattutto nel girone di ritorno.
L’ultima di campionato ha determinato anche le esatte posizioni per i playoffs. Siena sfiderà la Benetton Treviso che ha conquistato l’accesso solo all’ultima giornata vincendo in casa contro Milano e raggiungendo così in classifica Avellino che non ha fatto altro che buttare al vento la qualificazione nella sciagurata partita persa a Cremona. Stagione che dunque va in archivio con il nono posto per gli irpini che chiudono un’annata poco felice dopo il promettente avvio.
Nella stessa parte del tabellone di Siena (che ha avuto l’MVP della stagione in Romani Sato) lo scontro tra Cantù e Bologna. Per Cantù, giunta quarta, anche i premi per l’allenatore dell’anno (Trinchieri) e per il dirigente dell’anno (Arrigoni).
Secondo posto per Caserta che, dopo aver battuto Roma, la incontrerà nuovamente nella serie dei quarti di finale. L’ultimo incontro sarà invece fra Milano e Montegranaro. Playoffs al via giovedì 20 maggio.


Share

    Copyright � 2009 CBC - All About Basketball by A&G Promo Agency srl. - info@cbcproject.com - P.Iva 02493760132 - Sitemap