project scouting personal coaching tours basket camp camp basket sports wear events travel


      Ciao - Utente già registrato? Iscriviti
Italiano - English

Alberto Rossini
LegaDue: Jesi retrocede con l’addio di Rossini

[03/05/2010] L’ultima partita di regular season di LegaDue ha visto la sconfitta, e conseguente retrocessione, dell’Aurora Jesi. Un brutto addio alla seconda lega nazionale per una società che negli anni si è dimostrata fra le migliori nel panorama professionistico italiano. Un brutto colpo per il basket nazionale e soprattutto per Alberto Rossini che, per la sua ultima partita da giocatore, avrebbe immaginato ben altro finale.
Invece, per il 41enne nativo di Treviglio, la 23esima stagione di basket professionistico si è chiusa con un’amara retrocessione figlia di una stagione costellata di scelte tecniche errate che hanno portato ad un risultato inimmaginabile alla vigilia della stagione.
Ora per Jesi inizierà con molta probabilità il momento della rifondazione a partire dalla ristrutturazione della parte tecnica societaria per poi passare alla squadra. Un processo che potrebbe essere agevolato da un eventuale ripescaggio che potrebbe essere comunque più gradito rispetto alla ripartenza dalla A Dilettanti.
Allo stesso modo, l’ultima di regular season ha stabilito la griglia playoffs.
Veroli è giunta seconda (prima dopo la promossa Brindisi) ed affronterà Scafati. Stessa parte del tabellone per Reggio Emilia e Vigevano. Dall’altra parte, Sassari contro Pistoia e Casale Monferrato contro Udine.
Playoffs al via il 9 maggio con la formula del 2-2-1.


Share

    Copyright � 2009 CBC - All About Basketball by A&G Promo Agency srl. - info@cbcproject.com - P.Iva 02493760132 - Sitemap