project scouting personal coaching tours basket camp camp basket sports wear events travel


      Ciao - Utente già registrato? Iscriviti
Italiano - English

Virtus Cermenate vincitrice della CBC Summer League 2009

Il capitano della squadra vincitrice

MVP
CBC SL: Cermenate vince la finale con Vimercate 90-81

[12/06/2009] Si è conclusa con la vittoria della Virtus Cermenate la CBC Summer League 2009. I padroni di casa hanno avuto la meglio, nella finalissima disputata giovedì sera, di un coriaceo Vimercate al termine di una partita entusiasmante e combattuta. Cermenate ha saputo ribaltare il punteggio solamente nell’ultima frazione quando ormai sembrava che per Vimercate fosse fatta. Grazie ad una difesa aggressiva che ha prodotto diverse palle recuperate trasformate velocemente in canestri e ad un’ottima precisione da oltre l’arco, la Virtus è riuscita a ribaltare il -12 del terzo periodo riprendendo gli avversari a 5’ dal termine. Poi, nel finale, i padroni di casa sono riusciti anche a prendere un margine consistente che ha portato al 90-81 conclusivo.
Si è chiusa così l’ultima partita del torneo giocata di fronte ad una tribuna gremita per l’occasione. La finale è stata la degna chiusura di un evento nuovo che ha già suscitato parecchio interesse e che ha saputo radunare a giugno tanta gente con ancora molta voglia di basket nonostante la lunga stagione sportiva.
In precedenza Rho ha invece regolato agevolmente Erba 110-76 aggiudicandosi così la terza posizione.
Cermenate si è così aggiudicata il Titolo della CBC Summer League portandosi a casa il trofeo offerto proprio dalla società ospitante. Il premio di MVP (Memorial Dante Minotti offerto da Angelo Minotti) è andato invece a Marco Mantegazza, centro di Vimercate, capace anche nella finalissima di giocare una partita di grande intensità così come accaduto anche nelle altre gare del torneo.
Miglior realizzatore della manifestazione è stato invece Alessandro Corti (Erba) con 67 punti totali. Miglior rimbalzista, Riccardo Pancino (Seregno) con 36 totali. A vincere la classifica degli Assist è stato infine Simone Ricci (Cermenate) con 10 totali.
Al termine della finale, Mauro Tagliabue, allenatore di Cermenate, ha così commentato: “Un elogio particolare ai miei giocatori che, non stanchi dei miei “rimproveri” durante la stagione regolare, hanno dimostrato attaccamento al gruppo, alla società ed alla maglia disputando tre partite, l’ultima in particolare, stile playoffs. Un riconoscimento dovuto a chi, come loro, gioca solo per la passione di giocare e lo spirito di stare insieme”.
Il collega di Vimercate, Michele Tassi, ha poi aggiunto: “La finale è stata una grande partita anche se non siamo riusciti a farla nostra. Giocare contro Cermenate, che come noi gioca un basket arrembante, è sempre un piacere per tutti. Inoltre tutto il torneo è stato contraddistinto dalla grande intensità messa in campo dalle squadre partecipanti, cosa non facile da ritrovare a giugno”.
Infine, a chiudere la manifestazione, ci ha pensato Simone Giofrè, direttore di CBC – All About Basketball, organizzatore dell’evento: “Abbiamo iniziato questa avventura quasi per scherzo ma grazie alla professionalità dimostrata siamo riusciti a realizzare un ottimo evento. Le persone da ringraziare sono veramente molte a cominciare dalle squadre, i giocatori, gli allenatori, gli arbitri, lo staff della Virtus Cermenate e tutto il pubblico che ha seguito le sei serate. Abbiamo cercato di portare qualcosa di nuovo con iniziative che normalmente a questo livello non si vedono e speriamo di esserci riusciti. Dato il successo di questa prima edizione stiamo già pensando alla prossima estate per far diventare la CBC Summer League un appuntamento fisso nel panorama cestistico delle minors”.

FINALE 3°-4° POSTO
RHO 110
ERBA 76
RHO:
Terreran 5, Gambini 5, Belli Paci 13, Prussiani 19, Pozzi 16, Licheri 5, Pigliafreddo 2, Cappellari Al. 2, Fusella 21, Cappellari An. 19.
ERBA: Rezzonico 2, Tocalli 24, Radice 6, Introzzi 3, Vismara 5, Corti 20, Cappadona 5, Bragotto 2, Rizzi 5, Monferrati, Ciretti 4.

FINALE 1°-2° POSTO
CERMENATE 90
VIMERCATE 81
CERMENATE:
Ricci 16, Gatti 8, Cairoli 3, Figini 15, Papatolo 13, Clerici 2, Brienza, Bottinelli 15, Guarisco 16, Trebbi 2.
VIMERCATE: Ro

Share

    Copyright � 2009 CBC - All About Basketball by A&G Promo Agency srl. - info@cbcproject.com - P.Iva 02493760132 - Sitemap