|  |  |  | LegaDue: venerdì via al campionato 
 [30/09/2010] Inizierà venerdì 1° ottobre la stagione di LegaDue con il big match fra Veroli e Venezia. Un campionato che si presenta ancora una volta molto entusiasmante con un livello tecnico elevato ed un grado di competitività molto equilibrato.
Proprio le due squadre che apriranno la stagione sono fra le favorite per la vittoria finale che, sia nel caso di una che in quello di due promozioni, giungerà comunque tramite i playoffs e non più dalla regular season.
 Durante il precampionato, lo staff di CBC Scouting è riuscito a seguire in giro per l’Italia tutte le squadre che prenderanno parte al campionato.
 Abbiamo quindi deciso di fare il nostro ranking diviso per fasce di livello.
 
 1° Fascia
 Casale Monferrato
 Venezia
 Veroli
 2° Fascia
 Barcellona
 Casalpusterlengo
 Jesi
 Pistoia
 Reggio Emilia
 Udine
 3° Fascia
 Ferrara
 Imola
 Rimini
 Scafati
 4° Fascia
 Forlì
 San Severo
 Verona
 
 Le tre squadre di prima fascia sembrano partire alla pari. Tutte attrezzate per poter fare il grande salto. Squadre ricche di talento e lunghe il giusto per poter affrontare un campionato come la LegaDue. Casale Monferrato e Veroli partono forse in leggero vantaggio.
 Nella seconda fascia abbiamo messo ben sei squadre che ci confermano il grande equilibrio del campionato in fase di partenza. Barcellona potrebbe essere la sorpresa del campionato. Casalpusterlengo ha talento nei nuovi e certezze in quelli rimasti. Jesi è forse un po’ corta ma ha tanto talento nei primi cinque. Pistoia ti costringe a cambiare la tua pallacanestro con due lunghi come Varando e Fucka. Reggio Emilia, nonostante sia giovane, è molto profonda. Udine, infine, ha talento ed esperienza.
 Nella terza fascia abbiamo messo quattro squadre “work in progress” che al momento stanno ancora cercando di scoprire la propria identità. Non è escluso che qualcuna possa attaccarsi al treno di quelle sopra.
 Infine, nella quarta fascia sono finite Forlì, San Severo e Verona, tre delle quattro nuove per la categoria. Sulla carta, le squadre meno dotate di talento e forse con meno alternative al momento.
 Come sempre, questi sono i primi giudizi della stagione. Un’annata che si presenta lunga e nella quale come al solito vedremo aggiunte e cambiamenti in corsa.
 
 
 
 
			|  |  |  |